Progetto NEWBRAIN PLUS: conferenza internazionale ad Ancona

Il 20 maggio si è tenuta ad Ancona la conferenza internazionale sulle autostrade del mare e le opportunità offerte per lo sviluppo delle aree costiere e dell’intero paese.

La conferenza, organizzata nell’ambito del progetto NEWBRAIN PLUS, finanziato dal Programma Interreg ADRION, ha visto la partecipazione di numerose personalità della politica ed addetti del settore, inclusa la coordinatrice del corridoio Baltico-Adriatico Ms. Jensen ed il ministro delle infrastrutture e dei trasporti della Repubblica italiana Mr. Giovannini.

Autorità e stakeholder hanno portato la loro esperienza e punto di vista al fine di favorire un dialogo su come supportare l’intermodalità, l’accessibilità dei porti ed implementare e sfruttare le infrastrutture portuali al fine di favorire uno sviluppo socio-economico sostenibile, in linea con gli obiettivi previsti da Green Deal, PNRR e strategie territoriali come quella europea della macro-regione Adriatico-Ionica (EUSAIR).

Articoli correlati

Studioballarin

Supporto continuativo a Studioballarin nella gestione dei progetti in corso e nella realizzazione di analisi ed approfondimenti in ambiti tecnico-specialistici relativi a mobilità, infrastrutture, logistica

Leggi Tutto »